a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adicing elit ut ullamcorper. leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet.

La scelta della qualità e della sostenibilità

Nella Bottega di Binaria è possibile trovare prodotti che racchiudono in sé il sapore del riscatto sociale e della legalità,prodotti che uniscono la qualità e l’ecosostenibilità alla capacità di produrre cambiamento sociale.

Il caffè e le Birre di PausaCaffè che ha realizzato negli istituti di pena di Torino, Saluzzo ed Alessandria una Torrefazione che tosta a legna i Caffè dei Presidi internazionali di Slow Food; un Birrificio Artigianale ed un forno per la produzione di pane biologico a lievitazione naturale; i dolci di Banda Biscotti, altra realtà che offre opportunità di lavoro qualificato a persone che vivono percorsi di esecuzione penale, vogliosi di costruirsi un futuro diverso, proiettati verso l’apprendimento di una professionalità concreta; Amàla, la linea di prodotti per la cura e il benessere del corpo con cui il Gruppo Abele sostiene parte delle proprie attività; e i prodotti di Libera Terra, frutto dell’impegno quotidiano nella lotta alle mafie che le cooperative portano avanti coltivando i terreni confiscati alla mafie, sono solo alcuni esempi di ciò che è possibile trovare in Bottega.

Il fresco su ordinazione

Dal 2019 nella nostra bottega è possibile inoltre ritirare prodotti a km 0, tutti biologici e di qualità. Yogurt, formaggi, frutta, verdure, carne… Ordina comodamente su internet collegandoti al sito www.terraterracoop.it e ritira i tuoi acquisti a Binaria tutti i giovedì dalle 17 alle 19. Insieme alla cooperativa TerraTerra, che riunisce aziende agricole delle province di Torino, Asti, Alessandria e Taranto, proponiamo un modello alternativo di acquisto che permette di raggiungere direttamente il consumatore.

Dal 2020 abbiamo aggiunto la possibilità di ordinare le Mozzarelle e le Ricotte di Bufala Campana DOP del caseificio della cooperativa Le terre di Don Peppe Diana – Libera Terra. Entro le ore 12 del venerdì è possibile ordinare – direttamente in cassa o tramite mail scrivendo a bottega@gruppoabele.org – e dalle ore 13 del mercoledì successivo si possono ritirare le mozzarelle direttamente in libreria.

Abbiamo anche deciso di sostene un’altra piccola realtà valorosa: la cooperativa agricola La Masca. Nata nel 2001 per creare un luogo dove poter realizzare gli ideali di rispetto della persona, di solidarietà, di lavoro comunitario e di apertura e dialogo, ha fatto una scelta di produzione “slow” che gli permette di allevare degnamente i loro capretti.
Ordina la loro Robiola di Roccaverano in bottega o scrivendo a bottega@gruppoabele.org entro le ore 12 del venerdì. Essendo previsto un minimo d’ordine, ti avvertiremo quando sarà possibile venire a ritirare la robiola in bottega.