Che cos'è la felicità? - Donne, disabili, afro-discendenti e l'orgogliosa felicità dei margini

Che cos’è la felicità? – Donne, disabili, afro-discendenti e l’orgogliosa felicità dei margini

Presentazione del Nr. 23/2023 de «lavialibera» dedicato alla felicità e a tutto ciò che la circonda.

 

Quando: venerdì 8 marzo 2024 ore 18:00
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34.

Elena Ciccarello, direttrice de lavialibera, dialoga con Toni Mira, giornalista di Avvenire e componente del comitato scientifico de lavialibera e con Sara Lemlem giornalista e fondatrice di DOTZ.media.

 

Che cos’è la felicità? Cosa vuol dire essere felice vivendo ai “margini”? Da una parte, uno sguardo sul mondo delle disabilità e sulla gioia delle “piccole cose che diventano gigantesche”, dall’altra una riflessione sul diritto di ogni minoranza di esistere senza omologarsi o scegliere di sparire. Un’ occasione per riflettere su diritti, discriminazioni e ricerca della felicità, anche (e soprattutto) quando non è facile.

 

La rivista

lavialibera, il cui sottotitolo è “pensieri nuovi, parole diverse”, è una rivista bimestrale che offre informazione e approfondimento su mafie, corruzione, ambiente e migrazioni. Dentro le notizie, ma fuori dalle facili indignazioni. Progetto editoriale fondato da Libera e Gruppo Abele, è composta da una redazione di giovani giornalisti coadiuvata da una rete di collaboratori che si estende a tutta Italia e oltre confine e supportata da un comitato scientifico di esperti e da una rosa di grandi firme.

 

 

Che cos’è la felicità? – Donne, disabili, afro-discendenti e l’orgogliosa felicità dei margini è ad ingresso gratuito in collaborazione con lavialibera, prenotazione consigliata a binaria@gruppoabele.org

 

Data

Mar 08 2024
Expired!

Ora

18:00

Luogo

Binaria Torino
Categoria
lavialibera

Organizzatore

lavialibera
Sito web
https://lavialibera.it/