a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adicing elit ut ullamcorper. leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet.

Franco Prina e le Gang giovanili

Venerdì 7 febbraio

Ore 20:30

Cosa sono le aggregazioni di adolescenti e giovani giornalisticamente definite baby gang? A queste ed altre domande risponde il libro Gang giovanili (Il Mulino) di Franco Prina, professore ordinario di Sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale presso l’Università degli Studi di Torino, scrittore, ma anche esperto, impegnato in reti e progetti di lavoro con i giovani come Nomis, Nuove Opportunità per Minori Stranieri finanziato dalla Compagnia di San Paolo. Un testo che vuole aiutare a comprendere come intercettare questi ragazzi e ragazze e costruire, per loro e con loro, delle valide alternative.

Insieme all’autore dialogano due esperti: Alberto Bellone, psicologo, psicoterapeuta, coordinatore di progetti di educativa di strada della Coop. Esserci e Leopoldo Grosso, psicologo, psicoterapeuta, presidente onorario del Gruppo Abele.

Data

Feb 07 2020

Ora

20:30 - 18:00
Categoria
Post a Comment