a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adicing elit ut ullamcorper. leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet.

Gruppo di lettura sul teatro

Un incontro al mese, sempre il mercoledì alle 18:30

Sei un amante del teatro? Allora questo è il gruppo di lettura che fa per te! Insieme agli attori Anna Abate e Walter Revello alla scoperta del Teatro attraverso le più intense pagine dei copioni internazionali, dai classici fino alle novità del cartellone cittadino, con un approccio differente e mai banale.

Per iscrizioni: binaria@gruppoabele.org

I temi scelti per i primi incontri sono:

Ottobre
Eduardo De Filippo e la ruvidezza dell’esistenza
Lo spessore umano dei personaggi di De Filippo porta in sé ferite e guarigioni del necessario passaggio che la società italiana, e napoletana in particolare, ha compiuto attraverso il Novecento: donne che escono da un corpus di ruoli archetipali per diventare protagoniste di un presente da costruire.

Novembre
Jean Cocteau e l’inesprimibile del vivere
Cocteau: l’enfant prodige del Tout-Paris del Primo Novecento.
Artista  istintivo, intuitivo, raffinato, squisito e scandaloso. Disinvolto costruttore di miti, equilibrista della poesia, uomo di mondo instancabile curioso. Geniale nel suo approccio alla bellezza e alla potenza creativa che la pone in essere.Le sue opere presentano ancora oggi  asprezze e difficoltà nella messa in scena e nell’interpretazione perché vanno al di là delle convenzioni sociali. Sono indagini emotive oltre ogni qualsivoglia imbarazzo e decenza.

Dicembre
Franca

Franca Valeri è stata la prima attrice-autrice italiana a scrivere i suoi testi e a dipingere con sguardo acuto e pungente una vasta galleria di donne entrate nella storia della comicità al femminile.
Una delle più brave  e argute attrici e scrittrici del panorama italiano.
Un doveroso e quanto mai rispettoso omaggio ad una straordinaria artista.”

Tags: ,

Data

Ott 07 2020

Ora

18:30 - 19:30
Categoria