Premio Morrione 2024

Da mercoledì 23 a sabato 26 ottobre 2023 tornano le Giornate del Premio Morrione per il giornalismo investigativo, per scoprire le inchieste finaliste 2024.

Il tema di quest’anno sarà “Nonostante tutto. Il giornalismo che non muore”: quattro giornate di incontri, dibattiti e proiezioni per riflettere insieme a giornalisti/e ed esperti/e sul ruolo del giornalismo investigativo oggi. In un contesto internazionale e nazionale segnato da conflitti, guerre e crisi umanitarie, giornalisti/e minacciati/e da querele, bavagli e censure, ragioneremo su quali strade percorrere per salvaguardare la libertà d’informazione e continuare a realizzare inchieste di valore.

.
Durante le giornate di Torino saranno presentate in anteprima le quattro inchieste finaliste, la migliore delle quali sarà proiettata sabato 26: un momento emozionante che speriamo di vivere con tutti e tutte voi!
Alcune novità di quest’anno: per la prima volta sarà assegnato il Premio “Riccardo Laganà – Biodiversity, Sustainability, Animal Welfare” e sarà presentata l’inchiesta vincitrice Inoltre le giornate si svolgeranno
presso il Circolo della Stampa e, per la prima volta, presso la bellissima cornice della “Fabbrica delle e” di Corso Trapani 91/b.

.
In libreria potrete trovare una ricca bibliografia riguardante i temi trattati nelle giornate del premio e ovviamente i libri della autrici e degli autori presenti in quei giorni.
Scopri di più qui, ti aspettiamo!

Data

Ott 23 - 26 2024
Expired!

Luogo

Binaria Torino
Categoria
Post a Comment