Serre dEstate – La guerra invisibile
Serre dEstate è di nuovo qua!
Tre giorni ricchi di eventi, tra presentazioni libro, spettacoli teatrali, passeggiate immersive e concerti sul tema “Evoluzione, Involuzione, Rivoluzione“.
sabato 1 luglio ore 17:30
negli spazi aperti di via Roma 9, dove trovano spazio le casette in legno della Libreria Binaria Rivalta e del Vivaio del Filo d’erba
La guerra invisibile
Maurizio Pagliassotti ha affrontato un viaggio lungo seimila chilometri facendosi migrante tra i migranti. Ci racconta, attraverso il suo libro La guerra invisibile. Un viaggio sul fronte dell’odio contro i migranti (Einaudi), un fenomeno che di fatto è peculiare di tutta la storia dell’umanità e che sta alla base del processo evolutivo della stessa, ma che oggi nel suo approccio europeo –e non solo- di respingimento rappresenta una chiara involuzione ideologica. Scrutando da dentro l’umanità in movimento ci racconta aspirazioni, astuzie, sconforti delle persone che percorrono queste tratte, per dare un’idea molto da vicino di cosa sia il cuore oscuro dell’Europa.
Modera Francesco Piperis (radio Beckwith)
Serre dEstate 2023: in ogni Involuzione si nasconde il germe di una possibile Rivoluzione, e ogni Evoluzione può essere letta come un’Involuzione. La sfida che ci proponiamo di affrontare, grazie ai numerosi ospiti, è di abbracciare la complessità e la trasversalità dei temi proposti.
OGNI GIORNO ORE 20:00 CENA A CURA DELLA PROLOCO
BANCHETTI DI SECOND HAND E PRODOTTI LOCALI
Scopri alcuni scatti dalla scorsa edizione e seguici sui social! Facebook & Instagram