Caro Babbo Natale

  /    /  Caro Babbo Natale

Caro #BabboNatale,

questo è stato un anno abbastanza difficile per tutti. Un po’ anche per noi #librerieindipendenti.

Forse lì al Polo la notizia non si è diffusa molto, ma insomma, per fartela breve, un virus più piccolo del più microbo dei tuoi elfi ci ha scombussolato le vite.

Qui in libreria per fortuna stiamo tutti bene e così, dopo averle sanificate, ci siamo rimboccati le maniche: abbiamo abbassato le saracinesche e abbiamo aperto Streamyard, Zoom e pure Meet, che #nonsisamai. Poi siamo tornati, con gli ingressi contingentati, la mascherina sul viso, l’autocertificazione in una mano e il gel igienizzante nell’altra. Un vantaggio avere le mani occupate, così resistevamo alla tentazione di mettercele nei capelli. Lo sappiamo, siamo grandi, niente capricci e più problem solving.

E per questo ti scriviamo con una proposta concreta: questo Natale… lo metteresti #unlibrosottoognialbero?

Un regalo in più per tutti quelli sulla lista,
un dono a sorpresa che li stupisca!

(ti abbiamo fatto anche il claim in rima elfica, vedi?)

Lo sappiamo che hai già tanto da fare, ma non sei solo! I libri te li suggeriamo noi e per la distribuzione puoi farti aiutare dai competitors, per una volta. Potete fare una specie di “cartello”: San Nicola, Santa Lucia, La Befana… dal 13 dicembre al 6 gennaio, vi dividete un po’ le consegne, no?

Noi, intanto, dal primo lockdown facciamo anche le consegne a domicilio! Certo… non abbiamo la scopa o la slitta, e se entriamo di notte nelle case dei bambini è violazione di domicilio, però, per quel che è possibile, non ci tiriamo indietro! Che ne dici Babbo?

Noi fiduciosi ti lasciamo la nostra lista dei libri adatti da 0 a 10 anni, che i nostri elfetti librai stanno aggiornando giorno e notte in base ai desideri dei bambini , ma se hai poco tempo, possiamo anche “fare i buoni” (disponibili di qualsiasi importo, non ingombrano sulla slitta, non hanno scadenza!).