a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adicing elit ut ullamcorper. leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet.

  /  Scuole e docenti

Una delle peculiarità della nostra libreria è l’attenzione rivolta ai più piccoli. Crediamo fortemente nella collaborazione con le scuole, per creare un legame saldo e duraturo tra il percorso di formazione dei bambini e dei ragazzi e il mondo del libro e della lettura. Per questi motivi abbiamo elaborato alcune proposte attive per le scuole di ogni ordine e grado. L’offerta che trovate elencata di seguito costituisce per noi un punto di partenza per un percorso culturale comune, da portare avanti negli anni.

mostre

La libreria si trasferisce a scuola!

Durata: da 2 a 5 giorni. Nel corso delle giornate le singole classi avranno modo di incontrare il libraio per il consigli di lettura, per approfondire tematiche specifiche e curiosità sul mondo del libro. Ogni giorno, per l’intero periodo della mostra, alla fine delle ore di scuola sarà possibile acquistare i libri che si desiderano, come in una vera libreria!

gite

Una gita in libreria

``Ma tu questo libro lo hai già letto?`` Un invito alla lettura. Incontri di approfondimento in libreria e consigli di lettura personalizzabili sulla base dei percorsi tematici e delle necessità del gruppo classe.

rodari

Buon Compleanno, Gianni Rodari!

Ogni anno festeggiamo insieme con attività, laboratori, letture e incontri pensati per le scuole – e non solo – lo scrittore per ragazzi più amato di sempre. Contattaci per avere informazioni o per poter partecipare con la tua classe: binaria@gruppoabele.org

ioleggoperché

#Ioleggoperchè!

Si tratta di una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. Nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.