Bottega

  /  Bottega

La Sporta

È un modo per tenervi informati sull’aspetto camaleontico della nostra bottega, il vostro negozio di fiducia.

BOMBONIERE

Le bomboniere solidali del Gruppo Abele sostieni il nostro impegno accanto alle persone più fragili

ALVEARE

Ogni settimana ordini la spesa online e la ritiri il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30

LA SCELTA DELLA QUALITÀ E DELLA SOSTENIBILITÀ

Nella Bottega di Binaria è possibile trovare prodotti che racchiudono in sé il sapore del riscatto sociale e della legalità,prodotti che uniscono la qualità e l’ecosostenibilità alla capacità di produrre cambiamento sociale.

Consigliaci una ricetta




    Autorizzo il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

    terra terra

    Terra Terra

    Frutta, verdura, carni, farine, e tanti altri prodotti, la maggior parte certificati “bio”, provenienti da aziende agricole con una visione comune della produzione di alimenti, rispettosa della salubrità del cibo, del benessere animale e della sostenibilità ambientale.

    Bottega_Beesù

    Beesù

    La pellicola naturale per alimenti Beesù è realizzata con ingredienti esclusivamente di origine naturale: cera d’api, cotone bio certificato GOTS, olio di semi di girasole bio e resina di pino. Con certificazione alimentare Moca, biologico e biodegradabile.

    Bottega - Binaria Lazzarelle

    Lazzarelle

    Il caffè artigianale, secondo l'antica tradizione napoletana, e gli infusi prodotti all’interno del più grande carcere femminile di Pozzuoli - Napoli, dalla cooperativa Lazzarelle, che mette insieme due soggetti deboli: le donne detenute e i piccoli produttori di caffè del sud del mondo.

    banda biscotti

    Banda Biscotti

    Biscotti artigianali e squisitamente belli e buoni che nascono all’intero del carcere di Verbania per offrire opportunità di lavoro qualificato a persone che vivono percorsi di esecuzione penale, vogliosi di costruirsi un futuro diverso, proiettati verso l’apprendimento di una professionalità concreta.

    Cotti in fragranza

    Cotti in Fragranza

    Una produzione made in Sicily di grande eccellenza che coinvolge i ragazzi del carcere minorile Malaspina di Palermo rendendoli protagonisti in un tulle le scelte, dalla scelta dei nomi dei prodotti alle strategie di marketing. Anche dopo aver concluso il proprio percorso detentivo, i ragazzi continuano a lavorare al progetto.

    pausa cafè

    Pausa Cafè

    Caffè e birre sono solo alcuni dei prodotti attraverso i quali la cooperativa offre percorsi di reinserimento sociale e lavorativo ai detenuti degli istituiti di pena italiani. In Centro America opera a fianco di comunità indigene produttrici di caffè, storicamente escluse dai benefici del proprio lavoro.

    Sito-piccole_GoodLand

    Good Land

    Good Land è un’impresa che unisce sotto il suo nome economie agricole e agroalimentari con specifica attenzione a: fliera etica, prodotti NO CAP – lotta al caporalato e contrasto alle forme di riduzione in schiavitù in agricoltura – e rigenerazione rurale.

    De Fazio

    Prodotti per la casa a basso impatto ambientale (certificazione Ecolabel), con un'elevata biodegradabilità e derivanti esclusivamente da fonti vegetali, derivanti da foreste gestite responsabilmente (certificazione RSPO).

    bio to bio

    BiotoBio

    Un nuovo marchio che nasce dalla fusione di Baule Volante e Fior di loto, leader nel settore dell’alimentazione green, gluten free e bio. Abbiamo scelto per voi succhi, bibite, snack dolci e salati… e una selezione di prodotti freschi da poter ordinare settimanalmente

    Allegro e BioErmi

    Allegro Natura è una una linea cosmetica biologica (certificata AIAB, LAV e VEGAN). BioErmi è la linea di prodotti ecologici per la pulizia della casa Allegro; naturale ed ecologica punta sull'ecosostenibile con i superconcentrati.