Bruno Tognolini e il suo Bestian
Un bambino speciale, un evento straordinario e l’alleanza tra le specie animali e vegetali per la sopravvivenza della vita sulla Terra. Un racconto illustrato in arrivo dal futuro.
Quando: domenica 3 dicembre 2023
Dove: Binaria, via Sestriere 34, Torino
16:30 laboratorio di scrittura creativa con l’autore Bruno Tognolini per bambine e bambini 8+
17:30 per tutti: Bruno Tognolini e Alicia Baladan, illustratrice, presentano Bestian (Edizioni Gruppo Abele).
People
Bruno Tognolini è da trent’anni autore per i piccoli lettori “e i loro grandi”. Nato a Cagliari, vive a Bologna, a Lecce, e in viaggio in mille incontri coi lettori. Ha scritto poesie, romanzi e racconti in oltre 60 titoli. È autore di testi teatrali, articoli, canzoni, programmi televisivi come l’Albero Azzurro e la Melevisione, addirittura videogiochi. Ha vinto numerosissimi premi, tra gli ultimi il premio Pierluigi Cappello nel 2022.
Alicia Baladan è nata in Uruguay dove ha trascorso l’infanzia. Trasferitasi in Italia, si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Si è occupata di cinema di animazione e di arte contemporanea, per poi concentrarsi negli ultimi anni sull’illustrazione, la scrittura e la formazione. Oggi vive e lavora a Brescia. Tra i suoi recenti libri: L’uovo nero (Uovonero, 2020) e La prima risata (Topipittori, 2017).
Bruno Tognolini e il suo Bestian è un incontro gratuito in collaborazione con Gruppo Abele e Edizioni Gruppo Abele. Prenotazione consigliata scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure oppure su whatsapp