Donne di parola – Le storie siamo noi
Presentazione del libro Le storie siamo noi (ed Fernandel) del collettivo Donne di parola
Quando: mercoledì 4 ottobre 2023 ore 18:30
Dove: Binaria, via Sestriere 34, Torino
Valentina Pazè, scrittrice e docente di Filosofia politica presso l’Università di Torino e Jacopo Rosatelli, assessore a Welfare, Diritti e Pari opportunità della Città di Torino incontreranno le autrici. Letture a cura di Rosalba Legato. In questa occasione si darà una particolare attenzione ai temi della tutela dei diritti e dell’impegno contro ogni discriminazione.
Focus:
La raccolta, realizzata grazie all’infaticabile coordinamento e stimolo della scrittrice Claudia Manselli, costituisce un viaggio nel tempo dal 1908 ai nostri giorni dove la Storia incontra le vicende di un gruppo di donne, vissute in prima persona da chi scrive o sentite narrare attraverso propri familiari e testimoni ormai scomparsi.
People
18 autrici, con età comprese tra i 45 e gli 80 anni che rappresentano una varietà di professioni, tra cui docenti, assistenti sociali, casalinghe, impiegate e pensionate. Sono:
Rita Ansalone
Fiorella Barberis
Franca Battistella
Piera Carbone
Pierisa Cavallero
Chiara Drago
Stefania Garini
Anna Grieco
Antonietta Guadagnino
Elena Leonelli
Claudia Manselli
Maria Muresan
Annamaria Murgia
Lucia Nicoletta
Gilda Pozzati
Marisa Sobrato
Grazia Tatta
Serena Vuillermoz
Donne di parola – Le storie siamo noi è un incontro gratuito. Prenotazione consigliata scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp.