La cultura dietro l'angolo - Tiziano Scarpa

La cultura dietro l’angolo – Tiziano Scarpa

Dopo il successo della prima edizione, torna l’iniziativa che porta la cultura nelle circoscrizioni della città di Torino attraverso un ricco programma di attività diffuse: La cultura dietro l’angolo.

Un progetto partito dalla Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Città di Torino, che coinvolge in modo capillare tutto il territorio cittadino e che si pone l’obiettivo di avvicinare l’offerta culturale, molto spesso circoscritta ai centri cittadini, agli altri quartieri dove non sempre è possibile usufruire di occasioni di partecipazione culturale.

 

Tra le novità dell’edizione 2023 de “La cultura dietro l’angolo”:

  • la possibilità per tutti di tesserarsi (scopri i benefici qui);
  • il coinvolgimento delle Biblioteche Civiche Torinesi e del Centro Interculturale della Città di Torino;
  • il coinvolgimento di importanti realtà del comparto museale e teatrale, come TPE – Teatro Piemonte Europa, Gallerie d’Italia – Torino e GAM – Galleria d’Arte Moderna Torino.

 

Festa di inaugurazione
Come fa quest’opera d’arte a conoscermi così bene?

 

Quando: giovedì 11 maggio ore 18:00
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34

 

Con Tiziano Scarpa
Quali mondi nasconde un museo d’arte? La GAM ha invitato tre ospiti a interrogarsi sulle ragioni per le quali varcare, magari per la prima volta, la soglia di un museo d’arte moderna e contemporanea e scoprirne le collezioni e le esposizioni. Questa prima conversazione sarà tenuta da Tiziano Scarpa scrittore, drammaturgo e poeta che in diverse occasioni si è occupato d’arte e del lavoro di artisti contemporanei.

 

Per prenotazioni
segreteria@cpdconsulta.it
+39 011 3198145 – (tasto 2)

Data

Mag 11 2023
Expired!

Ora

18:00

Luogo

Binaria Torino