L’ANNO PIÙ CALDO: ESTINZIONE O RIBELLIONE?
Perché ci troviamo in emergenza ecologica, climatica e sociale? Cosa sta facendo la Regione Piemonte? E il Governo italiano? Cosa possiamo fare?
→ Ne parliamo nella prossima presentazione di Extinction Rebellion L’ANNO PIÙ CALDO: ESTINZIONE O RIBELLIONE?
║Mercoledì 21/02 ore 19.00
║Binaria Centro Commensale, via Sestriere 34, Torino
🍺 Fermati a bere una birra insieme!
✦ DESCRIZIONE
Il 2023 è stato l’anno più caldo mai registrato e il 2024 già scalpita per abbattere nuovi record. Siamo solo a febbraio e, mentre ancora sentiamo le conseguenze degli eventi estremi che ci hanno travolto in Italia e nel mondo, già si parla di nuove gravi siccità in Spagna e nel Sud Italia. Ci stiamo pericolosamente avvicinando ad un aumento di 1.5°C della temperatura globale, eppure i governi continuano a sminuire il problema e a procrastinare la transizione. Il tanto atteso Piano di Adattamento ai Cambiamenti Climatici uscito a gennaio arriva in mezzo al silenzio, senza un piano concreto e senza fondi, senza un adattamento. Affrontare la crisi climatica ed ecologica è in fondo all’agenda politica nazionale così come regionale, proiettandoci in un futuro di ingiustizia sociale dove sono le fasce più deboli ad essere le più colpite dalle emergenze che si susseguono. Tutto perduto? Se agiamo insieme, al più presto, siamo ancora in tempo per portare un cambiamento e assicurarci un domani. Vieni a conoscere la proposta politica di Extinction Rebellion.
✦ INFORMAZIONI GENERALI
Extinction Rebellion è un movimento internazionale, basato sulla scienza, che utilizza la disobbedienza civile nonviolenta per chiedere ai governi il cambiamento necessario ad affrontare il caos climatico ed ecologico.
Per saperne di più: https://extinctionrebellion.it/