NODES in mostra. Immagini di sostenibilità
Binaria è lieta di presentare la mostra sulla sostenibilità ambientale NODES in mostra. Immagini di sostenibilità.
Un’esposizione per promuovere la riflessione sull’interrelazione fra cultura, immaginario e sostenibilità ambientale.
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34
Focus
Frutto di una collaborazione fra il Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica (DISSTE) e il Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università del Piemonte Orientale e l’ecosistema NODES, l’esposizione “NODES in mostra. Immagini di sostenibilità” riunisce 32 manifesti provenienti dalla Biennale internazionale del manifesto in Messico, un evento di grande rilevanza che, in partenariato con l’Ufficio delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), affronta, ogni due anni, temi legati alla sostenibilità ambientale e alla conservazione della biodiversità.
I manifesti, realizzati da artisti e grafici provenienti da tutto il mondo, promuovono una riflessione sulla rilevanza della cultura nella transizione verso una società più sostenibile. L’obiettivo è favorire un cambiamento di paradigma, ricollocando le società umane nella rete di interdipendenze che rende possibile la vita sul Pianeta, contribuendo a dotare le persone di rappresentazioni e concetti più adeguati ad affrontare le sfide climatiche ed ecologiche del presente.
People
Gli artisti: Takashi Akiyama, Sebastián Becerra Corral, Gianni Bortolotti, Li-Ru Chen, Michaël Dubé, Lisa Graham, María Fernanda Gutiérrez Zamora, Yi Ji Hsueh, Teng Lin Huang, Zhi Hua Yang, Kai Huo,Toyotsugu Itoh, Wu Jen Ping, Yuan Jin, Maryam Khaleghiyazdi, Leo Lin, Dante Azael Llaguno Saul, Luba Lukova, Juan Manuel Madriz Portiles, Older Mendoza, Camila Ruiz Muñoz, Alejandra Rocabado,
Víctor Santos Gally, Isabel Sierra Salazar, Carmen María Suárez Rosette, Emmanuel Ivan Tanús, Yen Ting Su, Belinda Ugalde Mellado, Carlos Villaseñor, Erin Wright, Zhong Wu.
NODES in mostra. Immagini di sostenibilità è un’esposizione gratuita, presentata in collaborazione con Casacomune, visitabile da sabato 1 giugno a sabato 31 agosto negli orari del centro commensale:
dal lunedì al sabato 9-22
la domenica 11-15 e 18-22
Per informazioni contattare: binaria@gruppoabele.org, oppure casacomune.laudatoqui@gmail.com.