Orchestra per tutti: Laboratorio orchestrale

Orchestra per tutti: Laboratorio orchestrale

Laboratorio

Orchestra per tutti: è un laboratorio orchestrale dedicato ad adulti e bambin* dai 3 agli 8 anni. Al fine di creare una piccola orchestra: esploriamo il mondo degli strumenti ad arco, del canto e delle percussioni .

Quando Orchestra per tutti: Laboratorio orchestrale

venerdì 28 maggio dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Dove Orchestra per tutti: Laboratorio orchestrale

nel giardino di Binaria Centro commensale, via Sestriere 34 Torino

Il metodo di lavoro si basa sulla didattica collettiva tipica del “Sistema Abreu” e viene portato avanti dall’associazione Orme. Si suona, si canta e ci si diverte insieme senza limiti di età! Forniremo gli strumenti musicali, violini e percussioni in cartone, durante il laboratorio.

Max 15 posti. Prenotazione obbligatoria: binaria@gruppoabele.org

 

Orchestra per tutti: Laboratorio orchestrale viene proposto all’interno della rassegna:

Per una biblioteca diffusa a Pozzo Strada e sulla Circoscrizione 3

La rassegna, promossa dalle Biblioteche civiche torinesi con Cascina Roccafranca  e Fondazione Merz, è realizzata grazie al contributo di varie realtà della Circoscrizione 3 nell’ambito del progetto Community Libraries del XXI secolo a Torino per l’attività di Biblioteca diffusa a Pozzo StradaIntende favorire lo sviluppo sociale e culturale del territorio, interessando persone di età, cultura e background differenti. Attraverso incontri e attività collettive che coinvolgano le comunità territoriali in processi partecipativi, valorizzando le reti già esistenti e utilizzando una metodologia che promuova percorsi virtuosi di cittadinanza attiva.

Data

Mag 28 2021
Expired!

Ora

17:00 - 18:30