Storie di ragazze che non volevano essere belle

Storie di ragazze che non volevano essere belle

Presentazione del libro Storie di ragazze che non volevano essere belle (Edizione Gruppo Abele) di  Ugo Zamburru e Angela Spalatro

 

Quando: martedì 7 novembre 2023 ore 18:30
Dove: Binaria, via Sestriere 34, Torino

 

 

Incontro per genitori sui disturbi alimentari con Ugo Zamburru e Angela Spalatro. Contemporaneamente ci saranno laboratori ludico/formativi per bambini e ragazzi della fascia età 3-12 anni.

Focus:

In Italia le ultime stime indicano che 3 milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione, e il numero di nuove diagnosi è di circa 30mila l’anno. Numeri enormi per un fenomeno che spesso non si conosce e, soprattutto, davanti al quale non si sa come reagire.
Angela Spalatro e Ugo Zamburru hanno pubblicato con Edizioni Gruppo Abele il libro Storie di ragazze che non volevano essere belle. Attraverso le testimonianze di giovani ragazze che ne sono uscite, i due psichiatri raccontano il fenomeno dei DCA.

People

Angela Spalatro è psichiatra e ricercatrice in Neuroscienze. Lavora in ambito comunitario, dove oggi sperimenta in prima persona la ricerca intesa come reciprocità nella relazione con le persone portatrici di sofferenza psichica.

Ugo Zamburru è psichiatra, già presidente dell’Arci di Torino. Nel 2007 ha inventato e animato per oltre dieci anni il Caffè Basaglia, crocevia e luogo di incontro per chi, a Torino e non solo, sogna un mondo diverso e si impegna per realizzarlo.

 

Storie di ragazze che non volevano essere belle è un incontro gratuito in collaborazione con Gruppo Abele e Edizioni Gruppo Abele. Prenotazione consigliata scrivendo a genitoriefigli@gruppoabele.org oppure al 0113841083

Data

Nov 07 2023
Expired!

Ora

18:30

Luogo

Binaria Torino
Categoria
Edizioni Gruppo Abele

Organizzatore

Edizioni Gruppo Abele
Telefono
011 3859500
Email
edizioni@gruppoabele.org
Sito web
https://edizionigruppoabele.it/

Other Organizers

Gruppo Abele
Gruppo Abele
Sito web
http://www.gruppoabele.org