Adolescenti violenti - lavialibera

Adolescenti violenti – lavialibera

Dove: su soppalco di Binaria centro commensale
via Sestriere 34, Torino
Quando: martedì 28 settembre ore 18:30

 

lavialibera, il cui sottotitolo è “pensieri nuovi, parole diverse”, è una rivista bimestrale che offre informazione e approfondimento su mafie, corruzione, ambiente e migrazioni. Dentro le notizie, ma fuori dalle facili indignazioni. Progetto editoriale fondato da Libera e Gruppo Abele, è composta da una redazione di giovani giornalisti coadiuvata da una rete di collaboratori che si estende a tutta Italia e oltre confine e supportata da un comitato scientifico di esperti e da una rosa di grandi firme.

La redazione presenta a Binaria, a pochi giorni dalla riapertura delle scuole, un approfondimento sul numero 9 della rivista dedicato al tema dell’adolescenza e dell’aggressività.
Con la partecipazione degli esperti Leopoldo Grosso, psicologo e psicoterapeuta, e Franco Prina, sociologo e professore di sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale, per provare a capire l’aggressività, l’ansia di questa generazione che non deve essere etichettata.

I piani europei di ripartenza post covid sono pieni di buoni propositi sulle nuove generazioni. Ma davvero bastano più istruzione e lavoro per riempire il vuoto di senso di un’adolescenza sempre più aggressiva e ansiosa?

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria a [email protected]

Per la partecipazione agli eventi sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

Data

Set 28 2021

Ora

18:30 - 19:30

Luogo

Binaria Torino
Categoria
Post a Comment