
Adolescenti violenti – lavialibera
Dove: su soppalco di Binaria centro commensale
via Sestriere 34, Torino
Quando: martedì 28 settembre ore 18:30
lavialibera, il cui sottotitolo è “pensieri nuovi, parole diverse”, è una rivista bimestrale che offre informazione e approfondimento su mafie, corruzione, ambiente e migrazioni. Dentro le notizie, ma fuori dalle facili indignazioni. Progetto editoriale fondato da Libera e Gruppo Abele, è composta da una redazione di giovani giornalisti coadiuvata da una rete di collaboratori che si estende a tutta Italia e oltre confine e supportata da un comitato scientifico di esperti e da una rosa di grandi firme.
La redazione presenta a Binaria, a pochi giorni dalla riapertura delle scuole, un approfondimento sul numero 9 della rivista dedicato al tema dell’adolescenza e dell’aggressività.
Con la partecipazione degli esperti Leopoldo Grosso, psicologo e psicoterapeuta, e Franco Prina, sociologo e professore di sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale, per provare a capire l’aggressività, l’ansia di questa generazione che non deve essere etichettata.
I piani europei di ripartenza post covid sono pieni di buoni propositi sulle nuove generazioni. Ma davvero bastano più istruzione e lavoro per riempire il vuoto di senso di un’adolescenza sempre più aggressiva e ansiosa?
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria a binaria@gruppoabele.org
Per la partecipazione agli eventi sarà necessario essere in possesso del Green Pass.