Alfabeti della gioia
Presentazione del libro Alfabeti della gioia ( Animamundi ) di Gianluigi Gherzi.
Quando: mercoledì 10 aprile ore 18:30
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34
Con l’autore dialoga il libraio Massimo Trombi.
Focus
Dopo il libro “Ti aspetto nella mia casa a disordinare” (AnimaMundi, 2019) Gianluigi Gherzi torna con “Alfabeti della gioia”, un libro che parla e canta le dimensioni della gioia, del corpo, della felicità. Le canta senza ignorare, ma, anzi, in continuo dialogo con il grigio che sta attorno. Un canto che è un invito all’azione, alla creazione di destini, personali e collettivi. Il libro indaga le dimensioni della felicità possibile, dell’amore che pervade certi gesti, la meraviglia dell’attenzione alle cose, la gioia dell’imboccare sentieri sconosciuti, lo stupore della memoria come forza che riempie e riesplode nel presente, il ruolo della poesia, dei libri, nell’essere indicatori di rotte e cammini.
People
Gianluigi Gherzi è scrittore, attore, regista teatrale. Ha recitato e diretto spettacoli per alcuni dei più importanti gruppi italiani di teatro di ricerca.
Alfabeti della gioia ( Animamundi ) è un evento gratuito con prenotazione consigliata scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure oppure su whatsapp