
Alla scoperta dell’Armenia – Degustazione
Abbiamo conosciuto Casa Armenia una sera, andando a gustare la cucina tipica al ristorante di via Napione, con la curiosità di fare un’esperienza gustativa (e olfattiva) nuova e arricchente da diversi punti di vista. Dopo tanta bontà e qualche chiacchera è arrivata l’idea: trovarci nel nostro centro commensale per parlare della cultura armena a partire dai suoi prodotti tipici.
Quando: lunedì 26 settembre 2022 ore 19:00
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34
La Bottega di Binaria e Casa Armenia propongono un incontro cultural-gastronomico con l’accompagnamento della sommelier Francesca Steffenino per scoprire i prodotti di importazione tipici, dal vino di melograno alla vodka nera, passando per i brandy letterari dedicati ai poeti SHIRAZ e CHARENTS e accompagnati da un libretto con le loro poesie. Un’occasione per conoscere da vicino i vitigni autoctoni dell’Armenia, espressi in diverse tipologie di vino (bollicine, bianchi, rossi e vini di melograno), così come per sorseggiare le diverse etichette di brandy e vodka di cui il paese è produttore ed esportatore.
La serata ha un costo di 25€ e, oltre ai vini, vedrà proposta da Casa Armenia una degustazione di alcuni piatti tipici e un accompagnamento musicale.
Prenotazione obbligatoria a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp.