
Angelo Petrosino presenta due nuovi libri
Presentazione dell’ultimo libro di Angelo Petrosino, anzi, non uno, ben due!
Un bambino, una gatta e un cane, edito da Einaudi Ragazzi, con le illustrazioni di Sara Not.
Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 9 anni, dedicato agli amanti degli animali e delle avventure ricche di imprevisti. Una storia divertente che parla di amicizia e coraggio, di fiducia in se stessi e aiuto reciproco. Un racconto sull’incredibile forza dei bambini, che sanno affrontare la vita con creatività e senza paura.
Non è facile la vita per un bambino solo, una gatta randagia e un cane rapito e abbandonato. Ma stando insieme, e unendo le loro forze, possono formare una squadra capace di superare pericoli e ostacoli senza paura.
Perché perché perché, di Giunti Editore.
Una raccolta di racconti scritti da un autore amatissimo dai più giovani. Otto brevi racconti dedicati alla vita quotidiana dei più piccoli, storie che nascono dalla profonda conoscenza che l’autore, Angelo Petrosino, ha maturato negli anni di insegnamento nella scuola primaria. I suoi testi sono sempre molto apprezzati dai giovani lettori, perché parlano il loro stesso linguaggio entrando subito nelle loro vite, nei loro giochi, nei loro rapporti e nelle loro emozioni.
Quando: sabato 29 ottobre ore 17:00
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34 Torino
Posti limitati (max 25 bambini). Adatto dagli 8 anni in su.
Angelo Petrosino presenta due nuovi libri è un evento gratuito con prenotazione scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure via whatsapp.