feb_27 Arte

ARTE BINARIA – Artivisti in balconata

Festeggiamo il terzo anno di ARTE BINARIA e il settimo di Binaria centro commensale con un brindisi, ospiti speciali e un vernissage!

In collaborazione con l’associazione Ponte per l’arte, inauguriamo la prima mostra del progetto “Diritti all’Arte” con le direttrici artistiche di Arte a Binaria e gli artisti che sostengono il crowdfunding “Diritti all’Arte. Diventa un artivista”. Interverrà Luca Mana (direttore della fondazione Accorsi-Ometto)

Seguirà un aperitivo aperto a tutti durante il quale sarà possibile conoscere e sostenere il progetto. “Diritti all’Arte. Diventa un artivista”.

 

Quando: lunedì 27 febbraio 2023, ore 18:30

Dove: Binaria Centro Commensale via Sestriere 34, Torino

 

 

 

 

 

Il progetto Diritti all’arte. Diventa un artivista si articolerà nella realizzazione di:

3 mostre ognuna con un artista proveniente da un Paese in cui rivendicare i diritti è un atto di coraggio e di ribellione. Ogni mostra sarà aperta al pubblico con accesso gratuito negli spazi della libreria (2 mesi per ogni artista).

3 eventi aperti al pubblico in occasione dell’inaugurazione delle mostre in cui l’artista avrà la possibilità di spiegare la propria opera artistica. Ogni incontro vedrà la partecipazione di un esperto che contestualizzi la storia e la situazione attuale del Paese da cui proviene l’artista.

3 laboratori tematici per le scuole secondarie di primo grado torinesi, alla scoperta dei Paesi degli artisti ospitati.

 

 

ARTE BINARIA  è un progetto gratuito con prenotazione scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp.

 

Data

Feb 27 2023
Expired!

Ora

18:30 - 19:30

Luogo

Binaria Torino
Categoria
Post a Comment