Capire la mafia

Capire la mafia

Presentazione libro: Capire la mafia. Quali sono e come funzionano le grandi organizzazioni criminali  (LUISS University Press) di Piernicola Silvis.

Insieme all’autore dialoga Elena Ciccarello, giornalista professionista e dottoressa di ricerca in Mutamento sociale politico, dirige la rivista lavialibera.

 

Quando: lunedì 27 giugno 2022 ore 19:00
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34

 

Che la mafia sia un fenomeno sociale e culturale prima ancora che criminale è evidente fin dall’uso grammaticale del temine: si parla di “mafia”, come nome comune, per indicare una mentalità, un atteggiamento, un modo di relazionarsi agli altri; e poi ci sono le mafie con i loro diversi nomi propri.

Piernicola Silvis, già Dirigente della Polizia di Stato e questore di Oristano e Foggia, ha pubblicato otto romanzi. È editorialista del Fatto quotidiano e insegna “Criminalità organizzata” al Master di Criminologia dell’università di Teramo.

 

Capire la mafia è un evento, organizzato in collaborazione con LUISS, lavialibera e Libera contro le mafie, gratuito con prenotazione  scrivendo a [email protected] oppure su whatsapp.

Tags: , , ,

Data

Giu 27 2022
Expired!

Ora

19:00 - 20:00

Luogo

Binaria Torino
Categoria
Post a Comment