
Che pizza il libraio! Con Rocco Pinto
Binaria propone Che pizza il libraio! Con Rocco Pinto
Quando: martedì 16 maggio 2022 ore 19:45
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34 Torino
In occasione dell’uscita del suo libro Viaggi di carta (edizioni e/o) Rocco Pinto lo presenta a Binaria in uno dei nostri format preferiti: la pizza con l’autore. L’autore, Rocco Pinto, è libraio da sempre, vive e lavora a Torino ed è l’ideatore di Portici di carta, Torino che legge, Pralibro.
Il romanzo è picaresco, scritto da un libraio per raccontare, a tratti anche con una vena fantastica, storie di librai e libraie che hanno “rivoluzionato” il mestiere. Narra anche, in modo disincantato, il mondo editoriale italiano e alcuni dei suoi attori più originali. L’autore, Rocco Pinto, è libraio da sempre, vive e lavora a Torino ed è l’ideatore di Portici di carta, Torino che legge, Pralibro
Andrea, perde il lavoro come addetto alle biblioteche perché durante le consegne ai clienti non riesce a fare a meno di fermarsi e leggere dei brani. Decide di trasferirsi a Barcellona alla ricerca di fortuna e, dopo aver girovagato per la città, capisce che sulla Rambla può rimettersi in gioco grazie a Sant Jordi, protettore della Catalogna… è il primo di molti viaggi di carta…
Che pizza il libraio! Con Rocco Pinto ha un costo totale di 15€ che comprende incontro+pizza margherita+bevanda con prenotazione obbligatoria (POSTI LIMITATI) scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp.
La pizza è quella buona di Berberè, la location è suggestiva e all’insegna della condivisione e della convivialità!
Condivisione: condividere il tavolo è un bel modo per conoscere persone e creare legami;
Convivialità: non abbiamo le stelle Michelin, ma quelle binarie a guidarci! Ci perdonerete il servizio spartano e il menù ridotto (la pizza è solo margherita e le bevande sono i marchi bio della Bottega), ma siamo convinti che il fulcro della serata sia passare il tempo insieme godendo del tempo insieme!