Corso di lingua inglese

In ottemperanza al DPCM dell’8/03/2020
al fine di evitare assembramenti e sovraffollamenti, l’accesso alla libreria e agli eventi è subordinato al mantenimento della distanza di almeno un metro tra le persone.
Abbiamo la fortuna di avere ampi spazi, che ci permettono di garantire questa distanza, sfruttiamoli!

Nuova proposta: il corso di inglese del progetto SPEAK!

SPEAK è un progetto portoghese fondato nel 2014 con lo scopo di promuovere l’inclusione sociale di migranti, rifugiati, espatriati e studenti internazionali, per poterne facilitare l’inserimento nelle nuove città di residenza.
Al fine di favorire l’integrazione, SPEAK offre opportunità di scambi linguistici e culturali durante i quali i partecipanti possono imparare e condividere interessi comuni, superare stereotipi e preconcetti, promuovendo sia la comprensione reciproca sia la collaborazione.

I migranti, indipendentemente dalle loro origini, affrontano molti ostacoli quando arrivano in una nuova città: comprendere una lingua differente dalla propria, creare nuove amicizie, trovare un lavoro, compilare documentazione legale e molto altro. SPEAK cerca di mettere in contatto immigrati e rifugiati con gli abitanti locali, superando le barriere linguistiche e creando nuove reti di supporto.

Gli obiettivi sono:
 Superare le barriere linguistiche attraverso una metodologia informale ed innovativa
 Creare reti e relazioni tra immigrati, stranieri e cittadini locali
 Valorizzare la diversità e superare i pregiudizi diffondendo cultura e conoscenza

Il corso prevede una quota d’iscrizione di 29€ che copre le 18 ore di attività, organizzate in 12 sessioni.

Per prenotazioni: alessia@speak.social

Data

Feb 13 2020
Expired!

Ora

19:00 - 20:30
Categoria
Post a Comment