Disabilità e diritti

Disabilità e diritti

Disabilità e diritti: Presentazione libro Dove siete tutti? Storie di ordinaria ingiustizia intorno alla disabilità e alla fragilità sociale (Altreconomia) di Cristina Carpinelli

 

Quando: lunedì 17 aprile 2023 ore 18:30
Dove: Binaria, via Sestriere 34, Torino

 

Insieme all’autrice, Cristina Carpinelli, giornalista di Radio24, interviene Samuele Pigoni, Segretario Generale di Fondazione Time2. Modera Luca Rondi (Gruppo Abele, Altreconomia).

Scritto in forma di dialogo tra l’autrice e i protagonisti delle storie, questo libro è un viaggio in un mondo a metà, tra famiglie e Terzo settore, spesso disilluso e abitato dalla rabbia, ma dove la tenerezza esplode improvvisamente trascinando il lettore all’interno di una realtà inattesa, popolata da suore hippie, bambini strappati alla strada tramite affidi culturali, pizzerie gestite da ragazzi autistici. Un saggio giornalistico che diventa approfondimento e svela un’Italia che sperimenta l’esclusione e inventa una vera e propria forma di resistenza civile, una rete di progetti solidali che tiene in piedi il sistema.

 

Cristina Carpinelli è una giornalista che si occupa di inchieste sul sociale. “Si può fare. Storie dal sociale” (premio Bomprezzi) è attualmente la sua trasmissione su Radio24, che racconta il mondo della disabilità e della fragilità attraverso progetti efficaci che trasformano e migliorano la società per tutti.

 

Fondazione Time2 promuove il cambiamento verso una società più accogliente, che riconosca il valore delle diversità e la centralità di ogni persona, con e senza disabilità.

 

Disabilità e diritti è un evento gratuito con posti limitati, in collaborazione con Fondazione Time2.

Prenotazione scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp.

Data

Apr 17 2023
Expired!

Ora

18:30

Luogo

Binaria Torino
Categoria
Post a Comment