DUE VOCI SUL CLIMA_18giugno

DUE VOCI SUL CLIMA

Due voci sul clima vuole essere un dialogo fra due autori che hanno deciso di non far finta di niente. In collaborazione con Casa Comune, scuola permanente dedicata alla promozione scientifica.

La prima grande bugia che si può raccontare sull’emergenza climatica è che non è colpa dell’essere umano. La seconda è che tutti gli esseri umani ne sono responsabili in egual misura.”

 

Quando: venerdì 18 giugno ore 18:30

Incontro in presenza
Binaria Centro Commensale via Sestriere 34, Torino

Due voci sul clima con gli autori Stella Levantesi e Giorgio Brizio

 

I bugiardi del clima. Potere, politica, psicologia di chi nega la crisi del secolo, Editori Laterza, di Stella Levantesi, giornalista e fotografa, è un saggio che racconta quello che non viene mai detto a proposito dell’emergenza climatica, svelando insabbiamenti, inganni e negazionismi costruiti ad hoc.

Non siamo tutti sulla stessa barca, Slow Food Editore, di Giorgio Brizio, attivista di Fridays for Future, è un invito, una vera call to action, che si rivolge a chiunque voglia mettersi in gioco per fare la differenza. Un racconto estremamente vivido e lucido dello scenario attuale filtrato dalle esperienze personali del giovane autore.

I posti sono limitati per via dei distanziamenti, la prenotazione è obbligatoria scrivendo a binaria@gruppoabele.org o 011537777

Tags: ,

Data

Giu 18 2021
Expired!

Ora

18:30 - 19:30
Categoria
Post a Comment