Estado de Guerrero

Estado de Guerrero

Presentazione libro di Alfredo Bosco Estado de Guerrero (Seipersei) e proiezione di fotografie

Quando: giovedì 27 ottobre 2022 ore 18:30
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34, Torino

In dialogo con l’autore, Alfredo Bosco, ci sarà Tiziana Bonomo di ArtPhotò. All’interno del libro i testi introduttivi di di Domenico Quirico, Elisabeth Malkin, Lorenzo Giroffi, Lou Sarah Lucie Perrin, Romain Le Cour Grandmaison, Tiziana Bonomo, Vania Pigeonutt.

Nello stato messicano di Guerrero uno degli effetti più evidenti legati alla violenza è l’abbandono in grandi numeri di famiglie e cittadini dai propri villaggi e sempre più realtà si sentono minacciate dalla violenza della guerra tra i diversi gruppi criminali.

l progetto è stato premiato ed esposto a Visa Pour l’Image di Perpignan con il Visa d’Or Humanitarie CIRC e premiato dalla Croce Rossa al concorso Andrea Stenin nel 2019.

Alfredo Bosco è un fotografo freelance che vive e lavora a Milano. Inizia a lavorare come fotoreporter nel 2010 seguendo molti progetti. Dal 2018 lavora a Forgotten Guerrero, un reportage sulla guerra della droga nello stato messicano di Guerrero, il principale produttore di oppio del Paese. Da febbraio 2022 si occupa del conflitto in Ucraina collaborando per varie riviste e quotidiani italiani e oltre al lavoro di fotografo anche come inviato per il programma “Tagadà” su La7.

Tiziana Bonomo, ideatrice di ArtPhotò, organizza e cura eventi legati al mondo della fotografia oltre a promuovere progetti legati alla fotografia di documentazione e impegno sociale.

 

Estado de Guerrero è un evento gratuito con posti limitati, prenotazione scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp.

Tags: ,

Data

Ott 27 2022
Expired!

Ora

18:30 - 20:00

Luogo

Binaria Torino
Categoria
Post a Comment