Estate a Binaria – Manera
Siamo entusiasti di presentarvi la nostra nuovissima rassegna Estate a Binaria, un evento speciale pensato per rendere indimenticabili le vostre serate estive!
A partire da giugno e fino alla fine di luglio, con la collaborazione di Berberè pizzeria e del progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele, ogni mercoledì sera il giardino di Binaria si trasformerà in un vivace punto d’incontro per famiglie, amici e appassionati di cultura e intrattenimento.
Quando: mercoledì 17 luglio
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34, Torino
dalle ore 17:00
Family Lab con Genitori&Figli progetto del Gruppo Abele per 0-12 anni
dalle ore 19:00
Presentazione libro “Fa differenza. Comunicazione corretta e lotta di classe” (Edizioni Gruppo Abele) di e con Manuela Manera in dialogo con Marinella Belluati, sociologa della comunicazione
Un saggio che parla di parole e di come queste abbiano un peso significativo nel costruire la realtà, semantizzare i concetti, costruire da zero idee e anche relazioni. Manera affronta temi come il politicamente corretto, la necessità di una rinominazione accurata dei fenomeni sociali, – come per il termine “femminicidio” – e l’importanza di un accesso equo all’informazione critica: una comunicazione corretta è, in ultima analisi, una lotta di classe, poiché il linguaggio può sia abbattere che rafforzare le oppressioni esistenti. Per questo la consapevolezza e la critica delle narrazioni dominanti sono essenziali per costruire una società più equa e democratica.
A proposito del libro: leggi il comunicato stampa.
dalle ore 20:00
picnic con la Pizza di Berberè
i mercoledì di giugno e luglio godetevi l’estate e il giardino anche a cena! Ai partecipanti agli incontri sarà offerto uno sconto del 20% sulla pizza da asporto consumabile nella stessa sera.
Estate a Binaria è una rassegna organizzata in collaborazione con Berberè pizzeria e il progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele.
Prenotazione consigliata scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure oppure su whatsapp
Altri appuntamenti della rassegna: