
Estate a Binaria – Ocra Lab
Siamo entusiasti di presentarvi la nostra nuovissima rassegna Estate a Binaria, un evento speciale pensato per rendere indimenticabili le vostre serate estive!
A partire da giugno e fino alla fine di luglio, con la collaborazione di Berberè pizzeria e del progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele, ogni mercoledì sera il giardino di Binaria si trasformerà in un vivace punto d’incontro per famiglie, amici e appassionati di cultura e intrattenimento.
Quando: mercoledì 12 giugno
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34, Torino
dalle ore 18:00
Laboratorio “Che seme sei? Alla scoperta di un piccolo grande viaggio” con gli amici di Beesù
Ogni seme è come una navicella spaziale che viaggia per il mondo e nel tempo. In natura ci sono tantissimi tipi di semi, molto diversi tra loro. Il seme del cocco di mare ad esempio, è grandissimo e può pesare anche più di 20 chilogrammi, ma ci sono anche semi molto, molto piccoli, che sembrano granelli di polvere, come quelli di certe orchidee. E tu, che seme sei? Vieni a scoprirlo nel laboratorio.
Attraverso giochi, narrazioni e manualità, esploriamo i semi e il loro viaggio. Con i semi realizziamo insieme un originale creazione che ognuno potrà portare a casa.
Per bambin* dai 5 anni.
dalle ore 20:00
picnic con la Pizza di Berberè
i mercoledì di giugno e luglio godetevi l’estate e il giardino anche a cena! Ai partecipanti agli incontri sarà offerto uno sconto del 20% sulla pizza da asporto consumabile nella stessa sera.
dalle ore 20:30
CINQUANTA MINUTI DI POESIA – HO UN PAESE INVENTATO
Spettacolo “Ora che non voglio più possedere nulla. Ora possiedo tutto. Ho un paese inventato” a cura di Ocra Lab.
Letture poesie e canzoni ruotano attorno ad una piccola parola: “paese”. Ognuno ne ha uno di elezione, reale o dell’anima. Come lo hanno i tre protagonisti della serata che vi presentiamo da Binaria: Anna Stante, Alfonso Cipolla, Nicola Stante. Per loro quel luogo si chiama Abruzzo.
Ascolteremo storie inedite, le poesie di Nicola Stante, storie edite, quelle tratte dai racconti di Natalia Ginzburg, ad ottant’anni dalla loro pubblicazione, e quelle di Cipolla, appena uscite per i tipi di Seb27.
Non mancheranno incursioni musicali dalla chitarra del poeta Stante. Tutto in 50 minuti.
ANNA STANTE, formatasi alla Bottega di Vittorio Gassmann, è attrice di teatro, cinema, televisione.
ALFONSO CIPOLLA, drammaturgo e saggista, è stato fondatore con Giovanni Moretti dell’Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare. Il suo ultimo libro: “Cadaveri e papere. Frammenti di un romanzo infranto” (Seb27)
NICOLA STANTE scrive poesie e canzoni. Come attore collabora con Progetto Cantoregi e con l’Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare
Estate a Binaria è una rassegna organizzata in collaborazione con Berberè pizzeria e il progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele.
Prenotazione consigliata scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure oppure su whatsapp
Altri appuntamenti della rassegna:
Mercoledì 26 giugno – Family Lab con Genitori&Figli e parliamo di libri con Giovanni ed Enrica Tesio