Faccia a faccia con il riconoscimento facciale
Binaria è lieta di ospitare l’evento organizzato da StraLi “Faccia a faccia con il riconoscimento facciale – Dove siamo e dove andremo”
Quando: venerdì 26 gennaio 2024 ore 15:30
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34
L’evento rappresenta il momento conclusivo di un progetto di ricerca iniziato a settembre 2022 e finanziato dal Digital Freedom Fund e vedrà la presentazione del progetto DFF con StraLi – associazione senza scopo di lucro con il fine di promuovere la tutela dei diritti attraverso gli strumenti propri della strategic litigation – a seguire la presentazione del libro Sicurezza e sorveglianza nelle nostre città (Ledizioni) di Laura Carrer, in dialogo con StraLi, e per finire la tavola rotonda “Il ruolo della società civile” con StraLi, in dialogo con Privacy Network e The Good Lobby.
Focus
Il progetto aveva lo scopo di approfondire l’utilizzo delle tecnologie di riconoscimento facciale nell’ambito del procedimento penale.
Quali sono i diritti fondamentali impattati? Come vengono utilizzate queste tecnologie dalle autorità italiane? Qual è la normativa in Italia? E qual è la direzione in cui si sta andando a livello europeo? Come viene affrontata la questione dalle Corti UE e EDU?
La locandina dell’evento con maggiori info la trovate qui.
Faccia a faccia con il riconoscimento facciale è un evento gratuito con prenotazione consigliata. Link per l’iscrizione: https://forms.gle/uHq8CWGi9rYkDvzN7