Food for profit – incontro LAV
Incontro e presentazione del documentario Food for profit di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi.
Quando: sabato 20 aprile ore 19:00
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34
Gli interventi del dott. Enrico Moriconi (medico veterinario) e del prof. Diego Cuttica (biologo nutrizionista) precederanno la proiezione di food for profit, il film di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi, che ha registrato il tutto esaurito in tutta Italia.
Modererà Marco Francone, LAV rapporti istituzionali con la regione Piemonte.
Durante la serata verrà offerto un calice di vino.
Focus
Food for profit è un documentario investigativo con approccio cinematografico, in cui Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi guidano lo spettatore in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, confrontandosi con allevatori, multinazionali e politici della commissione europea.
Con loro, una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti di diversi paesi europei (Germania, Italia, Polonia, Spagna), svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta raccogliendo informazioni sconvolgenti e rivelando come molti dei parlamentari europei agiscano sotto un chiaro conflitto d’interessi.
La serata è stata inserita dal ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica nel programma della Planet Week, la settimana di eventi che dal 20 al 28 aprile 2024, nella città di Torino e regione Piemonte, accompagnerà i lavori del G7 Clima, energia e ambiente.
Food for profit è un evento gratuito con prenotazione consigliata scrivendo a 𝗅𝖺𝗏.𝗍𝗈𝗋𝗂𝗇𝗈@𝗅𝖺𝗏.𝗂𝗍