Giocare con il pensiero (P4C)

La Philosophy For Children/Community (P4C)è una pratica filosofica diffusa in Italia e nel mondo, un progetto educativo che mira allo sviluppo del pensiero critico, creativo e affettivo-valoriale di bambini e ragazzi, favorendo l’acquisizione delle regole e l’educazione al dialogo e al rispetto dell’altro, attraverso l’esercizio dell’ascolto attivo e del confronto ragionato e condiviso.

L’incontro, a cura di Daniela Zoccheddu, Teacher Expert di Philosophy For Children/Community, titolo conseguito presso la sezione sarda del CRIF (Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica) e perfezionato in successivi corsi nazionali, si baserà sul metodo del dialogo condiviso e del confronto. A partire dalla lettura e dalla loro visione del mondo, i bambini proveranno a porsi delle domande e a ragionare sui temi che ne scaturiranno, attraverso il metodo della Philosophy for Children , una delle più significative esperienze pedagogiche contemporanee.

Attività rivolta ai bambini dagli 8 ai 12 anni, massimo 15 bimbi. Primo incontro gratuito. Prenotazione obbligatoria a [email protected]

Data

Gen 12 2020
Expired!

Ora

18:15 - 18:00
Post a Comment