Mani pulite 30 anni dopo

Mani pulite 30 anni dopo

Mani pulite 30 anni dopo: presentazione libro Il tempo delle mani pulite di Editori Laterza

Quando: venerdì 4 marzo 2022 ore 18:30
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34

 

 

Il giornalista Goffredo Buccini e l’ex vicepresidente del CSM Michele Vietti insieme al magistrato Gian Carlo Caselli dialogano a Binaria a partire dal libro “Il tempo delle mani pulite“. Modera Marco Castelnuovo, direttore del Corriere della Sera Torino.

Trent’anni fa un giovane giornalista del “Corriere della Sera” viene assegnato alla sala stampa del palazzo di giustizia di Milano. Siamo nel 1992 e la grande Storia ha deciso di mettersi improvvisamente in movimento e di farlo proprio a partire da qui. Nasce Mani pulite e a raccontarla è una banda di giornalisti ragazzini, i ‘mozzi’ delle diverse redazioni lasciati a seguire quelle che in un primo momento erano apparse come indagini senza futuro. Come un romanzo di formazione, li vediamo confrontarsi con i protagonisti di quei giorni, un racconto che abbraccia la vita di redazione di un grande giornale e le avventure sulle tracce dei latitanti di Santo Domingo. Trent’anni dopo, sarà solo la delusione di un gioco a somma zero.

Mani pulite 30 anni dopo è un evento gratuito, in collaborazione con Libera – Associazioni nomi e numeri contro le mafie, con prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] oppure su whatsapp.

COME DA NUOVO DECRETO COVID, DA GENNAIO E FINO A NUOVA DISPOSIZIONE, PER L’ACCESSO AGLI EVENTI (non per il semplice accesso alla bottega e alla libreria di Binaria) SARA’ NECESSARIO IL GREENPASS RAFFORZATO (vaccinazione/guarigione) E INDOSSARE UNA MASCHERINA FFP2

Tags:

Data

Mar 04 2022
Expired!

Ora

18:30 - 20:00

Luogo

Binaria Torino
Categoria
Post a Comment