Lettura al buio "La voce dei colori"

Lettura al buio “La voce dei colori”

Dieci anni fa, arrivava in Italia su scommessa di Silvia Torchio (traduttrice e agente in Italia di Jimmy Liao) e delle Edizioni Gruppo Abele “La voce dei colori (titolo originale: Sound of Color) un albo che ha per protagonista una bambina e la sua avventura tra i labirinti di una metropolitana, in cerca del suono dei colori. Inizia così un viaggio tra pagine colme di grazia e iridescenze, con brevi testi a suggerire ulteriori voli immaginifici.
Per festeggiare la ricorrenza, presentiamo una lettura al buio in cui voci e suoni creano immagini da vedere con il cuore e con la mente.
In seguito verranno approfonditi la filosofia che permea la storia, le parole poetiche che la raccontano, le immagini simboliche e le tante citazioni letterarie e artistiche di cui questo albo è ricco.

Quando: sabato 16 ottobre ore 18:30
Dove: Binaria centro commensale. via Sestriere 34

Con: Silvia Torchio, laureata in lingue e letteratura straniere, insegnante di lingua e cultura cinese, promotrice culturale, traduttrice di tutti gli albi di Jimmy Liao nonché sua agente e referente in Italia; Valentina Lungo e Enrico Delmastro, responsabili dello studio di progettazione DieciOcchi – Tactile Book Design.

 

Attività dai 13 anni in su.

Prenotazione obbligatoria a [email protected]
Necessario esibire il greenpass per accedere alla sala.

Data

Ott 16 2021

Ora

18:30

Luogo

Binaria Torino
Categoria
Post a Comment