Nuovo – Gruppo di lettura di saggistica

In ottemperanza al DPCM dell’8/03/2020
al fine di evitare assembramenti e sovraffollamenti, l’accesso alla libreria e agli eventi è subordinato al mantenimento della distanza di almeno un metro tra le persone.
Abbiamo la fortuna di avere ampi spazi, che ci permettono di garantire questa distanza, sfruttiamoli!

Più Saggi a Binaria!

Gruppo di lettura e approfondimento a cura di Fabio Balocco

 

“La nostra è un’epoca in cui, grazie alla rete, vi è una massa pressoché infinita di informazioni che circolano e potenzialmente ci raggiungono. Il rischio è addirittura di andare incontro ad un sovraccarico cognitivo. D’altra parte è altresì vero che è un’epoca di mordi e fuggi, in cui si consuma tutto in fretta e una notizia o un messaggio che si ritengono troppo lunghi non vengono neppure letti o se lo sono, solo per sommi capi. Infine, in teoria si legge molto, ma le statistiche continuano impietosamente a confermare che di libri nel nostro paese se ne leggono ben pochi. Forse in questo panorama frenetico prendersi del tempo per leggere, comprendere, approfondire temi legati al presente e alle prospettive del nostro vivere civile potrebbe non essere tempo perso: fermarsi a riflettere.”

 

Incontriamoci mercoledì 12 febbraio alle 21, sceglieremo il libro da leggere e discutere al prossimo appuntamento di marzo.

Tags:

Data

Mar 11 2020
Expired!

Ora

21:30 - 22:00
Post a Comment