a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adicing elit ut ullamcorper. leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet.

Omizzolo Sotto padrone

Venerdì 7 febbraio

Ore 18:00

Presentazione del libro, edito da Feltrinelli, Sotto padrone. Uomini, donne e caporali nell’agromafia italiana, di Marco Omizzolo. Un viaggio nel cuore delle agromafie, tra caporali che lucrano sul lavoro di donne e uomini, spesso stranieri, sfruttati nelle serre italiane. Un viaggio, quello di Omizzolo, condotto da infiltrato tra i braccianti indiani nell’Agro Pontino, che parte dall’osservazione per arrivare alla mobilitazione: scioperi, manifestazioni, denunce per rovesciare un sistema che si può sconfiggere. Sui campi ci si spezza la schiena ma si trova anche la forza di agire e lottare per la libertà.

L’iniziativa, organizzata da Libera Piemonte, Acmos e Benvenuti in Italia, rientra nei 100 passi verso il 21 marzo. Percorso di avvicinamento alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che quest’anno si terrà a Palermo.

Con l’autore dialogano Davide Mattiello, presidente della Fondazione Benvenuti In Italia, e Giuseppe De Matteis, questore di Torino.

Tags:

Data

Feb 07 2020

Ora

18:00 - 18:00
Categoria
Post a Comment