
Orecchie d’asino con Claudio Montagna
Spettacolo Orecchie d’asino Spettacolo di teatro da tavolo di e con Claudio Montagna.
Quando: venerdì 15 marzo 2024 ore 18:00
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34
Focus
La faticosa migrazione di una donna con suo figlio, dal sud al nord di un’Italia unita da poco. Una storia di fine Ottocento non diversa da tante storie di oggi: i temi del disagio e dell’esclusione, la necessità di trovare accoglienza non solo abitativa e lavorativa, il difficile confronto tra le distanti storie individuali, l’importante funzione della scuola cui spetta il compito di individuare strategie adeguate a ogni modalità di apprendimento.
A SEGUIRE: Chiara Alpestre e Alfonso Cipolla illustrano Teatro da tavolo. Sei narrazioni per attore seduto Un volume composito che unitamente a vari saggi raccoglie i copioni scritti da Claudio Montagna per questa sua particolarissima narrazione con figure (Edizioni SEB27).
People
Claudio Montagna: attore, regista, animatore teatrale, dagli anni Settanta lavora per le scuole, le associazioni culturali, i musei, non solo a Torino ma in aree territoriali grandi o piccole del Piemonte, oltre che nei centri di recupero delle tossicodipendenze e le carceri, con gruppi e comunità di giovani e di adulti.
Orecchie d’asino con Claudio Montagna è un evento gratuito dedicato ad un pubblico adulto. Inserito nel progetto ComunitAttiva, finanziato dall’impresa Sociale Con I Bambini, di cui il Gruppo Abele è capofila.
Informazioni e prenotazioni: comunita_educanti_3@gruppoabele.org