Pizza con l'autrice: Monica Acito

Pizza con l’autrice: Monica Acito

Binaria propone una nuova Pizza con l’autrice: Monica Acito. 

Quando: giovedì 30 marzo 2022 ore 19:45
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34 Torino

 

 

Una pizzata in compagnia, con la collaborazione di Berberè pizzeria, un incontro informale in cui conoscere l’autrice del romanzo Uvaspina (Bompiani), Monica Acito, classe 1993 cresciuta in Cilento trapiantata a Torino. Nel 2021 ha vinto, tra gli altri, il Premio Calvino per la narrativa breve e i suoi racconti sono stati pubblicati su numerose riviste letterarie.

Insieme all’autrice dialoga Francesco Piperis, giornalista e speaker di Radio Beckwith.

 

Tra strummoli e femminielli, Uvaspina è il racconto di una famiglia dove i personaggi hanno caratteristiche ben definite (Carmine il protagonista, viene spremuto come il frutto che dà il titolo al libro, soprattutto dalla sorella Minuccia, lo strummolo, ovvero la trottola) e sono descritti con un linguaggio crudo, senza fronzoli, che con l’aiuto di inserti dialettali diventa dolorosamente reale.

 

Pizza con l’autrice: Monica Acito ha un costo totale di 20euro che comprende incontro+pizza margherita+bevanda con prenotazione obbligatoria (POSTI LIMITATI) scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp.

 

La pizza è quella buona di Berberè, la location è suggestiva e all’insegna della condivisione e della convivialità!
Condivisione: condividere il tavolo è un bel modo per conoscere persone e creare legami;
Convivialità: non abbiamo le stelle Michelin, ma quelle binarie a guidarci! Ci perdonerete il servizio spartano e il menù ridotto (la pizza è solo margherita e le bevande sono i marchi bio della Bottega), ma siamo convinti che il fulcro della serata sia passare il tempo insieme godendosi un bello spettacolo!

Data

Mar 30 2023
Expired!

Ora

19:45 - 22:00

Costo

€20.00

Luogo

Binaria Torino
Post a Comment