
PizzaSpettacolo “La sindrome di Sailor Moon”
Libere Gabbie propone la PizzaSpettacolo “La sindrome di Sailor Moon”
Lo spettacolo
Per chi è nato negli anni ’80, l’infanzia è stata costellata di cartoni animati simbolo, da Lady Oscar a Mila&Shiro, da Ken Shiro all’Incantevole Creamy. Paolino è nato agli inizi degli Ottanta ed è cresciuto tra una girella e bim bum bam, trovando nella televisione il suo migliore amico e il suo confronto con il mondo. Ed è così che guardando Lotti vuole diventare giocatore di golf, con Sanpei pescatore, con l’Uomo Tigre lottatore. Ma la vera rivelazione arriva incontrando I CAVALIERI DELLO ZODIACO, che gli insegnano il valore, l’etica, la morale…e soprattutto un linguaggio difficile e articolato. Sembra per Paolino la svolta della vita: da grande farà il cavaliere dello zodiaco. Ma poi, un pomeriggio del 1995, Paolino appena dodicenne scopre SAILOR MOON e la vita ha tutto un senso diverso.
Quando: lunedì 17 aprile 2023 ore 19:45
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34
PizzaSpettacolo “La sindrome di Sailor Moon” è una commedia a voce sola, che racconta la scoperta di sé, del mondo, del proprio io e della propria identità sessuale, con fare ironico e autoironico.
Uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Walter Revello
.
La compagnia
Libere Gabbie è un’associazione di promozione sociale che coniuga educazione, formazione e performance mediante la ricerca e la sperimentazione di linguaggi e forme nuove. Fil rouge durante l’intera annualità sarà il progetto L’uomo arrabbiato con Dio, ventuno capitoli indipendenti sui concetti fondamentali della teologia universale, che verranno proposti due a sera, con un appuntamento al mese.
“Portare il Teatro dove non c’è ancora, dove non c’è mai stato e, soprattutto, dove non c’è più”: è da questa idea di Walter Revello che nasce nel 2012 il progetto Teatro Diffuso, una stagione eterogenea di spettacoli dal vivo che racchiude in un unico cartellone tipologie e luoghi differenti.
Lo scopo primario del progetto è creare una rete socio-culturale che garantisca un accesso al Teatro diverso, sia per forme sia per approccio. Libere Gabbie propone, proprio
in quest’ottica, spettacoli da valigia, in cui tutto il necessario è facilmente trasportabile, per permettere allestimenti agili e adattabili a qualunque luogo.
Il centro commensale
La serata, comprensiva di spettacolo, pizza e bibita, ha un costo complessivo di 20€.
La pizza è quella buona di Berberè, la location è suggestiva e all’insegna della condivisione e della convivialità!
Condivisione: condividere il tavolo è un bel modo per conoscere persone e creare legami;
Convivialità: non abbiamo le stelle Michelin, ma quelle binarie a guidarci! Ci perdonerete il servizio spartano e il menù ridotto (la pizza è solo margherita e le bevande sono i marchi bio della Bottega), ma siamo convinti che il fulcro della serata sia passare il tempo insieme godendosi un bello spettacolo!
Prenotazione obbligatoria tramite form su liberegabbie.org