PizzaSpettacolo "Mosè conosce la strada. Forse"

PizzaSpettacolo “Mosè conosce la strada. Forse”

Libere Gabbie propone nel cartellone di Teatro Civile e Sociale la: PizzaSpettacolo “Mosè conosce la strada. Forse. La veramente vera storia di 40 anni di viaggio di 40 anni di viaggio tra ironia, musica e (forse troppa) cultura yiddish”.

 

Lo spettacolo

La storia dell’Esodo del popolo ebraico dall’Egitto la conosciamo tutti: Mosè sfida il faraone, Dio invia le piaghe, il faraone libera gli ebrei che attraversano il mar Rosso e vagano poi per 40 anni nel deserto.
Ma siamo proprio proprio sicuri che la storia sia andata così?
Il popolo ebraico, diffidente per natura, come avrà preso le decisioni “non così sensate” della propria guida?

 

 

Quando: martedì 4 aprile 2023 ore 19:45
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34

 

PizzaSpettacolo “Mosè conosce la strada. Forse” è lo spettacolo che vuole proprio raccontare questo punto di vista: in scena una serie di personaggi invitati a raccontare la propria versione dei fatti, a commentare errori, fraintendimenti, esagerazioni, problemi… da che parte sta la verità? E se intervenisse Dio a dire la sua?

Walter Revello porta in scena uno spettacolo nato proprio in Israele nel 2018, che mescola musica e umorismo yiddish, riscoperti e valorizzati da Moni Ovadia, ai linguaggi della giullarata medievale alla Dario Fo e al cinismo disincantato di Paolo Villaggio.

Uno spettacolo unico, presentato al pubblico di Binaria in una versione inedita, proprio nei giorni che precedono le celebrazioni di Pesach.

 

.

La compagnia

Libere Gabbie è un’associazione di promozione sociale che coniuga educazione, formazione e performance mediante la ricerca e la sperimentazione di linguaggi e forme nuove. Fil rouge durante l’intera annualità sarà il progetto L’uomo arrabbiato con Dio, ventuno capitoli indipendenti sui concetti fondamentali della teologia universale, che verranno proposti due a sera, con un appuntamento al mese.

“Portare il Teatro dove non c’è ancora, dove non c’è mai stato e, soprattutto, dove non c’è più”: è da questa idea di Walter Revello che nasce nel 2012 il progetto Teatro Diffuso, una stagione eterogenea di spettacoli dal vivo che racchiude in un unico cartellone tipologie e luoghi differenti.
Lo scopo primario del progetto è creare una rete socio-culturale che garantisca un accesso al Teatro diverso, sia per forme sia per approccio. Libere Gabbie propone, proprio
in quest’ottica, spettacoli da valigia, in cui tutto il necessario è facilmente trasportabile, per permettere allestimenti agili e adattabili a qualunque luogo.

 

Il centro commensale

La serata, comprensiva di spettacolo, pizza e bibita, ha un costo complessivo di 20€.

La pizza è quella buona di Berberè, la location è suggestiva e all’insegna della condivisione e della convivialità!
Condivisione: condividere il tavolo è un bel modo per conoscere persone e creare legami;
Convivialità: non abbiamo le stelle Michelin, ma quelle binarie a guidarci! Ci perdonerete il servizio spartano e il menù ridotto (la pizza è solo margherita e le bevande sono i marchi bio della Bottega), ma siamo convinti che il fulcro della serata sia passare il tempo insieme godendosi un bello spettacolo!

 

Prenotazione obbligatoria tramite form su liberegabbie.org

 

 

 

 

Data

Apr 04 2023
Expired!

Ora

19:45 - 20:00

Costo

€20.00

Luogo

Binaria Torino

Organizzatore

Libere Gabbie
Sito web
https://www.liberegabbie.org/
Post a Comment