Questa ferita dove muore il mare
Presentazione del libro Questa ferita dove muore il mare (Dario Flaccovio Editore) di Sebastiano Ruiz Mignone.
Quando: martedì 19 marzo 2024 ore 18:30
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34
Con l’autore dialoga Alessandro Perissinotto.
Focus
In un piccolo paese della Costa Azzurra, due anziani malavitosi, ex rapinatori di banche ormai in pensione, promettono a Andrea, un bambino di otto anni, di ritrovargli la madre, scomparsa improvvisamente in circostanze drammatiche e misteriose.
Questa ferita dove muore il mare rappresenta per Sebastiano Ruiz Mignone, penna versatile e gradevolissima tra le più celebri firme della letteratura italiana per ragazzi, un vero e proprio debutto nel campo del genere noir per un pubblico più adulto; un libro che condurrà il lettore attraverso i bassifondi di Nizza, con atmosfere noir e colpi di scena inaspettati.
People
Sebastiano Ruiz Mignone è uno scrittore italiano, di origini piemontesi. Laureato in storia, ha insegnato e scritto numerose sceneggiature per il cinema.
Alessandro Perissinotto è professore di Storytelling all’Università di Torino che ha esordito nel 1997 con una trilogia di gialli storici pubblicata da Sellerio. I suoi romanzi sono tradotti in otto lingue.
Questa ferita dove muore il mare è un evento gratuito con prenotazione consigliata scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure oppure su whatsapp