Riondino: Senza padroni!

Riondino: Senza padroni!

Presentazione libro Senza padroni. Taranto, l’Ilva e il palcoscenico di Edizioni Gruppo Abele

Quando: sabato 19 febbraio 2022 ore 18:30
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34

 

Insieme all’attore Michele Riondino e Piero Ferrante (Gruppo Abele) coautore del libro-intervista.

Un attore, un musicista ma, soprattutto, un pensatore libero: nel libro-intervista condotto da Piero Ferrante, Michele Riondino ci parla del ruolo dell’artista in un mondo complesso. E di come, a Taranto, vada in scena l’impossibile scelta fra lavoro e salute.
Attore è anche chi «si rimbocca le maniche per mettersi al servizio di un’idea nuova di società». Racconta così il suo mestiere Michele Riondino, interprete del cinema e della tv, noto al grande pubblico nei panni de Il giovane Montalbano.
Nel libro c’è la sua Taranto, c’è quella fabbrica, l’Ilva, che ha messo a rischio la salute di generazioni di tarantini. E c’è il racconto del perché non abbia potuto fare a meno, come artista, di schierarsi e rappresentare «il dolore profondo di una terra ignorata»..

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] oppure su whatsapp.

COME DA NUOVO DECRETO COVID, DA GENNAIO E FINO A NUOVA DISPOSIZIONE, PER L’ACCESSO AGLI EVENTI (non per il semplice accesso alla bottega e alla libreria di Binaria) SARÀ NECESSARIO IL GREENPASS RAFFORZATO (vaccinazione/guarigione) E INDOSSARE UNA MASCHERINA FFP2

Data

Feb 19 2022
Expired!

Ora

18:30 - 18:00

Luogo

Binaria Torino
Edizioni Gruppo Abele

Organizzatore

Edizioni Gruppo Abele
Telefono
011 3859500
Email
[email protected]
Sito web
https://edizionigruppoabele.it/
Post a Comment