
Rocco Ballacchino torna a Binaria
Rocco Ballacchino torna a Binaria a presentare il suo ultimo romanzo: I due volti della verità (Mursia)
Quando: sabato 8 aprile 2023 ore 17:00
Dove: Binaria, via Sestriere 34, Torino
Con l’autore dialoga Gioele Urso, scrittore e giornalista.
«Moretti avrebbe dovuto andare a caccia di meteore, intervistarle, riaprirne le ferite, ma forse neanche così sarebbe giunto di fronte ad alcuna certezza.»
Luca Moretti, cane sciolto del giornalismo torinese, viene nuovamente coinvolto, suo malgrado, in un caso di cronaca nera. Vincenzo Calafiore, alias Calippo, è una meteora del panorama musicale che desidera farsi intervistare per rivelargli alcuni particolari scottanti sul mondo dello spettacolo. Il giornalista accetta la proposta, ma la situazione precipita e il loro incontro si concluderà con un omicidio. Da quel momento Luca non avrà pace fino a quando, nonostante gli inviti dell’irascibile commissario Caruso a tenersi alla larga da quella scabrosa vicenda, non avrà risolto il caso.
Torino farà da sfondo a una corsa contro il tempo in cui Moretti scoprirà quanto possa essere evanescente e pericoloso il successo mentre il vacuo mondo che lo circonda è concentrato soprattutto sull’arrivo del Natale, festività da sempre odiata dal giornalista.
Rocco Ballacchino (Torino, 1972) è laureato in Scienze della comunicazione. Ha esordito con il giallo Crisantemi a Ferragosto (2009). Dopo Trappola a Porta Nuova, ha pubblicato la serie gialla che ha per protagonisti il commissario Sergio Crema e il critico cinematografico Mario Bernardini e ha scritto con Maria Masella, nel 2019, Matematiche certezze. Con Mursia ha pubblicato Indagine parallela, l’esordio letterario di Luca Moretti (2021).
Rocco Ballacchino torna a Binaria è un evento gratuito con posti limitati.
Prenotazione scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp.