Vernissage: Un sorriso grande come il mondo

ARTE BINARIA – Vernissage: Un sorriso grande come il mondo

ARTE BINARIA: Una programmazione che prevede di offrire una visione costruttiva e di confronto, attraverso una successione ed una concatenazione di artisti, diversi tra loro, ma la cui ricerca mantenga un comune e costante tensione verso l’interiorità; pittori, scultori e fotografi si alterneranno, per offrirci il loro lavoro, disposti a fornirci strumenti per attraversarlo e discuterlo.

Un progetto a cura dell’artista Luisa Valentini, torinese di fama internazionale, presente con le sue opere in numerose Residenze Sabaude e protagonista di mostre personali in Italia, Spagna, Austria, Germania, e dell’architetta Carla Barovetti.

 

Quando: sabato 26 febbraio 2022, ore 18:30

Incontro in presenza
Binaria Centro Commensale via Sestriere 34, Torino

Inaugurazione della mostra “Un sorriso grande come il mondo” di Claudio Cravero
Introdotto da Luisa Valentini e Marco Gagliardi

 

Festeggiamo il primo anno del progetto “Arte a Binaria” e il nostro sesto compleanno inaugurando una mostra fotografica di Claudio Cravero.

La macchina fotografica è uno strumento potente; essa ha la facoltà di fermare l’attimo ed immortalarlo, cogliendo l’umanità in tutti i suoi aspetti ed in tutte le sue manifestazioni.
Claudio concentra sempre l’attenzione su quanto è in grado di lasciare trapelare ed esprimere la volontà di vivere dell’essere umano.
Egli riesce a dare corpo a quanto nell’individuo afferma la sua forza vitale; una tenacia che permette a questo di resistere e sopravvivere a situazioni talvolta pesanti.
Nelle fotografie esposte sulla balconata a Binaria, molte delle quali presenti anche in alcuni suoi calendari, Claudio ci presenta un’arma invincibile: il sorriso.
Sorrisi che illuminano non solo i volti immortalati nelle foto, ma che riescono a pervadere l’animo di chi li osserva. Lo sguardo si immerge nel sorriso e lo spirito avverte l’abbraccio dall’immagine che ha di fronte.
Queste donne, colte nella loro quotidianità, sono tessere di un radioso mosaico umano.

 

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp.

 

Sempre sabato 26 febbraio 2021, ore 16:30 Pre-opening: Lettura ad alta voce di storie e filastrocche da tutto il mondo Evento gratuito per bambine e bambini nell’ambito del progetto di Con i Bambini per il contrasto alla povertà educativa “E se diventi farfalla”.

 

COME DA NUOVO DECRETO COVID, DA GENNAIO E FINO A NUOVA DISPOSIZIONE, PER L’ACCESSO AGLI EVENTI (non per il semplice accesso alla bottega e alla libreria di Binaria) SARÀ NECESSARIO IL GREENPASS RAFFORZATO (vaccinazione/guarigione) E INDOSSARE UNA MASCHERINA FFP2

Data

Feb 26 2022
Expired!

Ora

04:30 - 20:00

Luogo

Binaria Torino
Categoria
Post a Comment