spettacolo teatrale Comizi d'amore

Spettacolo teatrale Comizi d’amore

Lo spettacolo teatrale Comizi d’amore è il Teatro inchiesta che vide Tullio De Mauro e Antonio Damasco tra il 2012 e il 2015 tornare nei luoghi in cui Pier Paolo Pasolini aveva posto le domande per i suoi Comizi d’amore.

 

Quando: mercoledì 2 novembre ore 19:00
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34 Torino

“Oggi la libertà sessuale della maggioranza è in realtà una convenzione, un obbligo, un dovere sociale, un’ansia sociale, una caratteristica irrinunciabile della qualità di vita del consumatore. (Pier Paolo Pasolini, Scritti corsari, 1975)”

Dopo la pandemia, le questioni etiche, la paura della guerra e le frontiere dei diritti nuovi e antichi, torniamo ai Comizi nelle strada, nelle piazze e nelle periferie, in occasione dei
100 anni dalla nascita di PPP, forse l’intellettuale più anticonformista e rivoluzionario del ‘900. A quali domande facciamo difficoltà a rispondere, quali risultano scandalose? 10, 100 agorà per tornare a parlare d’amore, di sesso, di figli e di diritti.
In due parole, di politica e di cultura.

Esiste un teatro necessario che decide di mettere in disequilibrio le certezze di chi vi partecipa, per questo arriveremo nei luoghi qualche ora prima dell’apertura del sipario e con una telecamera passeggeremo nei mercati, nei negozi e nelle vie più frequentate, affinché sul palco vi siano anche le risposte di chi siederà fra il pubblico.
Uno spettacolo frutto di oltre 2500 incontri, 120 repliche e una tesi da dimostrare.

Drammaturgia e regia di Antonio Damasco
Con Lucia Moretti, Antonio Damasco

 

Spettacolo teatrale Comizi d’amore è un incontro organizzato in collaborazione con Teatro delle forme e  Rete Italiana di Cultura Popolare

Per prenotare:  teatrodelleforme@teatrodelleforme.it; n : +39 328 6689343

Data

Nov 02 2022
Expired!

Ora

19:00 - 21:00

Luogo

Binaria Torino
Categoria
Post a Comment