Star bene con la voce

Star bene con la voce

Gli incontri che da anni, insieme all’attrice e docente Elena Zegna, proponiamo per scoprire i mille segreti di una lettura professionale si trasformano in un vero e proprio corso di Star bene con la voce.

 

Quando: ogni giovedì alle ore 18:00
Dove: presso Binaria centro commensale

 

A partire da giovedì 7 ottobre, 12 lezioni-laboratorio rivolte ad insegnanti, educatori, librai, bibliotecari e a chiunque sia interessato, per diventare più consapevole delle infinite potenzialità della propria voce e dell’importanza di averne cura.
Gli argomenti trattati nelle 12 lezioni, per le quali si propone la quota di 100 euro, sono:
– scoprire i mille segreti di una lettura professionale ad alta voce ( volume, colori, pause, ritmo, sguardo…)
– migliorare dizione, articolazione e presenza scenica per comunicare in modo efficace (chiarezza, intensità, gestualità, carisma, energia…)
– diventare più consapevoli delle incredibili potenzialità della nostra voce (emozione, divertimento, benessere, vitalità, versatilità…)
Saranno consigliati testi relativi alla lettura espressiva, alla salute della voce e al public speaking, si faranno esercizi di lettura sulle varie tipologie di testi, singolarmente e in gruppo, e l’insegnante proporrà una o più interpretazioni sul medesimo scritto.

Il libro di testo consigliato è Manuale di lettura espressiva di Francesco Schipani (disponibile presso la libreria Binaria).

 

Per iscriversi inviare una mail a [email protected]. Per partecipare al corso sarà necessario essere in possesso del green pass.

Il corso verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Se dovessero esserci impedimenti da parte della docente o di Binaria o dovuti alle restrizioni causa Covid le lezioni perse saranno recuperate.

 

La docente: Elena Zegna si è laureata in Storia del Teatro presso l’Università di Torino. Ha studiato recitazione, si è perfezionata come speaker e in lettura poetica presso il Centro di dizione e fonetica di I. Bonazzi e in doppiaggio presso il C.T.A. di Milano. Ha realizzato spettacoli teatrali e reading musicali presso importanti teatri torinesi tra i quali Carignano, Alfieri, Gobetti, Piccolo Regio. È stata speaker pubblicitaria per la Giorgio Risi e doppiatrice presso la Merak Film di Milano, è presentatrice e voc

Data

Ott 21 2021

Ora

18:00 - 19:00

Costo

€100.00

Luogo

Binaria Torino
Post a Comment