Un pennello e un secchio

Presentazione del libro Un pennello e un secchio. La magia del suminagashi (Didattica Attiva) di Sandra Dema.
Illustrazioni a cura di Elvezia Cavagna.

Quando: sabato 16 novembre 10:30
Dove: nella libreria, la casetta in legno in mezzo al verde del vivaio, in via Roma 9, Rivalta di Torino

.

Un modo lieve e insolito (curioso) per parlare di accoglienza, di incontro tra culture, dell’importanza della conoscenza come strumento per crescere e aprirsi al mondo, attraverso l’arte della pittura e della scrittura.

.
Focus

Un albo illustrato sul tema dell’accoglienza che vede protagonisti una donna giapponese migrata in Italia e due bambini curiosi. Dall’arte della pittura giapponese di Yoko, nasce l’incontro. Ma questo è solo l’inizio di un cambiamento che porta in sé la serenità come un “Sorriso del sole nascente”.
Età di lettura da 7 anni.

People

Sandra Dema: torinese, scrittrice di libri per l’infanzia, ha al suo attivo numerose pubblicazioni con diverse case editrici italiane e una francese. Si occupa di promuovere la lettura nelle scuole e nelle biblioteche, di progettare e animare attività educative sulla convivenza civile, l’ambiente, diritti… Svolge inoltre, corsi di formazione per insegnanti e genitori.

Elvezia Cavagna: artista e illustratrice bergamasca, insegna arte come libera professionista, collabora con enti pubblici tenendo corsi di disegno e tecniche pittoriche per adulti e bambini, progetta laboratori artistici e didattici per la scuola primaria

 

Un pennello e un secchio. La magia del suminagashi (Didattica Attiva)  è un evento gratuito.

Data

Nov 16 2024
Expired!

Ora

10:30 - 11:30

Luogo

Binaria Rivalta
Post a Comment