a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adicing elit ut ullamcorper. leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet.

  /  Libri   /  Leggere

Leggere

Quando si vende un libro a una persona,
non gli si vendono soltanto dodici once di carta, con inchiostro e colla,
gli si vende un’intera nuova vita.
Amore, amicizia, e navi in mare di notte;
c’è tutto il cielo e la terra in un libro, in un vero libro
“.
(Christopher Morley – Il Parnaso ambulante).

 

 

….

La lettura è un’attività strana: la pratichi da solo, ma ti serve per conoscere gli altri; puoi leggere chiuso nella tua stanza, ma davanti a te ti si aprono orizzonti infiniti. Un buon libro ti può regalare momenti di svago, emozioni forti e adrenaliniche, può farti piangere e poi ridere in poche pagine. Ma può anche insinuarti il dubbio, farti pensare che forse non era come credevi, che forse non c’è soltanto quello che finora i tuoi occhi hanno visto o le tue orecchie hanno sentito….

La curiosità spinge la fantasia al raggiungimento di vette inimmaginabili, ma la curiosità si stimola solo attraverso la conoscenza. E la conoscenza attraverso la lettura. Un buon libro ti rende più consapevole e ti insegna a vivere insieme agli altri.

Crediamo nel valore della lettura e lo diffondiamo attraverso le attività della nostra libreria, con presentazioni di libri, seminari, work-shop, reading… Conoscere è il primo passo per cambiare il mondo.

 

edoardo demagistri, libraio