Pizza con spettacolo – Women’s world
Libere Gabbie propone a Binaria la rassega Teatro di Civiltà: spettacoli che affrontano i temi dell’attualità, della storia contemporanea, dell’etica, della morale e dell’impegno, finalizzati alla narrazione delle esigenze comunitarie e di crescita dell’individuo nel complesso delle società di cui fa parte.
Quando: martedì 8 marzo 2022 ore 19:45 20:15
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34
Women’s world – una storia al contrario: in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, Libere Gabbie presenta, uno spettacolo di discronia storica: la storia del mondo immaginata con una piccola inversione, in cui il patriarcato storico è stato sostituito da un matriarcato equivalente. A raccontarcela sarà il professor Adamo B. Angela dell’Università Sibilla Aleramo, uno dei primi docenti maschi ad aver avuto accesso a una cattedra universitaria, che ci permetterà un rapido viaggio nella storia di ciò che è stato, fino ai movimenti di lotta maschilista degli anni ’70.
Un’occasione tra l’ironico e il profondo per affrontare in maniera differente la narrazione legata all’8 marzo e, più in generale, alle lotte di genere, ancora così profondamente necessarie nella nostra quotidianità.
Libere Gabbie è un’associazione di promozione sociale Libere Gabbie coniuga educazione, formazione e performance mediante la ricerca e la sperimentazione di linguaggi e forme nuove.
La serata, comprensiva di spettacolo, pizza margherita di Berberè e una bibita della bottega Binaria, ha un costo complessivo di 20€.
A causa dell’attuale situazione pandemica non è possibile proporre eventi con consumazione. Per sostenere comunque il lavoro degli artisti e della cooperativa stessa, abbiamo pensato che:
se la cena non possiamo servirtela, te la diamo d’a-sporta! Con i 20€ previsti ti offriamo lo spettacolo e una sporta con dei prodotti della bottega di Binaria (quindi sughi, olio vini e taralli di LIBERA TERRA con materie prime coltivate nei terreni confiscati alle mafie, biscotti e bevande realizzati in cooperative sociali che operano nelle carceri e una selezione di prodotti a basso impatto ambientale e prodotti localmente).
Prenotazione obbligatoria tramite form su liberegabbie.org
COME DA NUOVO DECRETO COVID, DA GENNAIO E FINO A NUOVA DISPOSIZIONE, PER L’ACCESSO AGLI EVENTI (non per il semplice accesso alla bottega e alla libreria di Binaria) SARÀ NECESSARIO IL GREENPASS RAFFORZATO (vaccinazione/guarigione) E INDOSSARE UNA MASCHERINA FFP2
Prossimi spettacoli:
martedì 28 febbraio 2022 ore 18:30 Federico Fellini: un sognatore con la macchina da presa
martedì 22 marzo 2022 ore 20:15 Caro Lucio, ti scrivo