Serre dEstate - Attivismo climatico quotidiano

Serre dEstate – Attivismo climatico quotidiano

Serre dEstate è la nuova avventura che vogliamo proporvi.

Si tratta di una tre giorni ricca di eventi, tra presentazioni libro, spettacoli teatrali, passeggiate immersive e concerti sul tema “Idee per rimandare la fine del mondo“.

 

Giovedì 30 giugno ore 17:30
negli spazi aperti di via Roma 9, dove trovano spazio le casette in legno della Libreria Binaria Rivalta e del Vivaio del Filo d’erba

 

Partiamo dall’attivismo militante giovanile, grazie al racconto dell’impegno climatico di Giorgia Pagliuca e Giorgio Brizio. Torinese di ventitré anni, Giorgia ha creato uno spazio in cui, tra blog e stories, introduce i suoi followers alla sostenibilità nelle sue varie forme, dai prodotti bio al beauty e ha pubblicato per Aboca edizioni Aggiustiamo il mondo. Diario di un’ecologista in crisi climatica. Vent’anni, metà piemontese e metà siciliano, Giorgio è una delle figure di riferimento di Fridays For Future Italia e si batte affinché la politica dia delle risposte a questa emergenza, quella climatica, che sembra sempre passare in secondo piano. Per Slow Food ha pubblicato Non siamo tutti sulla stessa barca. Le sfide del nostro tempo agli occhi di un ragazzo.

Data

Giu 30 2022
Expired!

Ora

17:30 - 19:00

Luogo

Binaria Rivalta
Post a Comment